La fragranza Alien è uno dei profumi da donna più amati nel mondo, uno dei grandi successi di Thierry Mugler. Questa è una fragranza dalle forti sensazioni, che si ispira allo stile marquise per consegnare un Elisir, come lui stesso lo chiama, nelle mani di una donna elegante e sofisticata.
CERCHI ALIEN AL MIGLIOR PREZZO? SCARICA SUBITO IL BUONO!
Il segreto di Alien Profumo
Qual è il segreto della fragranza di Alien? Thierry Mugler è sempre stato misterioso su questo aspetto, raramente si lascia sfuggire qualche dettaglio in più su una delle sue creazioni più straordinarie, ma una delle chiavi del segreto di questo profumo è nel gelsomino. Nell’ambito della profumeria sono principalmente due le tipologie di gelsomino più apprezzate e Thierry Mugler ha fatto la sua scelta, facendola ricadere sul gelsomino sambac, la versione più seducente e intrigante.
Che sia proprio questo il segreto della fragranza Alien?
In realtà sì, ma solo in parte, perché questo profumo è una piramide di sensazioni e di percezioni olfattive che si sviluppano lentamente ma inesorabilmente, inebriando chi lo indossa e chi le sta vicino.
Il gelsomino sambac viene comunemente chiamato anche gelsomino d’Arabia ed è la nota di testa della fragranza Alien da donna. Richiama la bellezza e la sensualità dei Paesi di cui è originario, con le sue delicate note mielate, che in alcuni momenti richiamano quasi le sensazioni dei fiori d’arancio, le loro sfumature dolci e persistenti. Forse è proprio questo il motivo per cui Thierry Mugler ha privilegiato questa particolare varietà di gelsomino per uno dei suoi profumi da donna più seducenti, perché ha un allure sensuale e armonioso, solare stando a quanto ha dichiarato in diverse occasioni proprio il suo creatore. D’altra parte, la musa ispiratrice di Mugler per il profumo Alien è proprio la Dea Solare, capace di risplendere e di affascinare con la sua sterminata benevolenza, soprattutto in una società alla continua ricerca di nuovi valori e di ideali da inseguire.
Il gelsomino sambac della fragranza di Thierry Mugler arriva direttamente dall’India, dove le donne si occupano della raccolta seguendo i rituali tradizionali per questo processo. Vestite con i loro tradizionali sari colorati, fin dalle prime luci dell’alba si ritrovano nelle colture per raccogliere in punta di dita le preziose infiorescenze, da cui l’essenza viene estratta immediatamente, per garantire la freschezza e la genuinità. Il lavoro si svolge esclusivamente a mano e per ottenere anche solo 1 Kg di questo pregiato olio di essenza è necessario spremere ben 8 milioni di fiori, il che denota la preziosità di questo fiore straordinario.
Le note lontane del cashmeran, l’identità di Alien
Il cuore della fragranza Alien, però, è il cashmeran, una molecola odorosa legnosa, una fragranza quasi mistica che si sposa alla perfezione con la forte simbologia che Thierry Mugler ha immediatamente voluto attribuire al suo profumo, dandole quasi la valenza di un talismano. La sensualità dell’essenza di cashmeran è forte, si percepisce subito dietro il gelsomino con il suo sensore complesso. Arriva dopo, questa, come fragranza, ma nel momento in cui colpisce è fortemente persistente, inebriante in ogni sua sfumatura. Richiama le Indie lontane, la sensualità delle donne arabe, la profondità di una cultura così antica e suggestiva.
Il gran finale con l’ambra bianca
In chiusura di fragranza, invece, è l’ambra bianca a dare il tocco finale al profumo Angel di Thierry Mugler. E’ una nota dolce, penetrante, quasi avvolgente con la sua delicatezza. E’ il degno finale di un profumo dalle note forti e spiccatamente seducenti, una fragranza ricca che si fa apprezzare per la delicatezza con cui smorza la passione e la sensualità del cashmeran e del gelsomino sambac. L’ambra bianca è calda, a tratti rassicurante, dalle tinte soavi ed eleganti come si addice a questo profumo. Alien è una commistione unica tra questi elementi, che in questo profumo si mischiano e si combinano mantenendo ciascuno le proprie caratteristiche peculiari, le proprie essenze e le proprie personalità, esaltando quindi il carattere forte e armonioso della fragranza Alien.
Per chi è pensato Alien?
Il profumo Alien è pensato per la donna forte e risoluta, sicura del suo posto nel mondo, che vuole lasciare un segno tangibile. Si adatta alla donna di carattere consapevole delle sue possibilità, che ama sedurre e provocare con il fascino discreto ma ammaliante della femminilità estrema, mai volgare o esagerata.
In una boccetta di vetro, Thierry Mugler ha racchiuso l’essenza della femminilità e ne ha fatto una fragranza mistica, pensata per le dee della società moderna, che amano risplendere di luce propria e farsi ammirare in tutto il loro fascino, discreto ma abbagliante, sensuale ma di classe. Un connubio di elementi volti, tuttavia, all’esaltazione dell’essere donna in ogni sfaccettatura, come quelle dell’ampolla del profumo Alien.
SCARICA SUBITO IL BUONO PER ACQUISTARE ALIEN AL MIGLIOR PREZZO